Tina alla Parolaccia

Ha debuttato in televisione nel 2000, in qualità di corteggiatrice e, successivamente, di tronista del programma di Canale 5 Uomini e Donne, condotto da Maria de Filippi; si è fatta conoscere attirando l’attenzione sul suo atteggiamento da improbabile “vamp”, che compone il personaggio da lei interpretato in tutte le apparizioni televisive, caratterizzato dai capelli platinati, vestiti sexy e boa variopinti.

Sempre nei primi anni 2000, in virtù della popolarità raggiunta, ha partecipato a due edizioni di Buona domenica con Maurizio Costanzo, rendendosi protagonista di diversi spazi del contenitore domenicale. Nello stesso periodo è rimasta all’interno del cast di Uomini e donne, partecipando in qualità di opinionista.

Nel 2004 è passata in Rai per partecipare al reality show Il ristorante, condotto da Antonella Clerici, dove si è classificata al secondo posto; negli stessi anni, è stata spesso ospite dei talk show di Rai 1 Domenica in e La vita in diretta. Nello stesso periodo ha condotto per una rete locale la trasmissione VipMania.

Tornata stabilmente in Mediaset nel 2008, ha ripreso la collaborazione con Maria De Filippi, concedendosi apparizioni in altri programmi come il Maurizio Costanzo Show. Da settembre 2016 partecipa in qualità di concorrente, in coppia col suo autore Simone Di Matteo (formando il team gli #spostati), alla quinta edizione del reality show Pechino Express, in onda su Rai 2 con la conduzione di Costantino Della Gherardesca, arrivando in finale e classificandosi al quarto posto. Nell’inverno dello stesso anno prende parte nel ruolo di giudice al programma Selfie – Le cose cambiano, condotto da Simona Ventura su Canale 5. Viene confermata per lo stesso ruolo anche nella seconda edizione del programma, in onda dall’8 maggio 2017.

Comments

comments

Share